Top latest Five Traffico illecito di rifiuti Milano Urban news



Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati arrive il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.

Inoltre, si erano illogicamente valorizzati: l’analogia con una vicenda oggetto di altro procedimento; la possibilita’ di stampare scontrini di pesa da un Pc non collegato all’apparecchiatura; l’accertamento compiuto in una sola occasione per stimare, soltanto in foundation al volume dei carichi, la quantificazione dei rifiuti contestati occur illecitamente conferiti; il superamento dei limiti dell’autorizzazione rilasciata ai (OMISSIS), laddove il ricorrente period autorizzato a ricevere presso l’impianto da lui gestito 3.000 tonnellate giornaliere di quella tipologia di rifiuti. Non period stato argomentato, da ultimo, quale fosse l’ingiusto profitto in capo al ricorrente o alla societa’ di cui era legale rappresentante.

In particolare, prendendo le mosse dalle censure sviluppate dal Tribunale del riesame nei confronti della ordinanza di sequestro preventivo emessa dal GIP di Catania, l’ufficio procedente ha prospettato da un lato l’erroneità della esclusione da parte del collegio degli indizi di reato riguardanti la assenza di mezzi e attività continuative e organizzate poste in essere dall’indagato strumentali alla realizzazione dell’illecito in contestazione, e dall’altro lato la altrettanto erronea considerazione circa le valutazioni compiute dal Tribunale del riesame stesso in ordine alla quantificazione dell’asserito profitto del reato, all’uopo evidenziando sia la ripetitività delle operazioni di (illecito) smaltimento dei rifiuti pericolosi a rischio infettivo, sia la predisposizione di mezzi ed attività organizzate per tale scopo, che influivano sulle modalità di non corretta classificazione dei materiali prodotti sulle imbarcazioni, alle quali era così seguita la applicazione di una tariffa più vantaggiosa for each lo smaltimento in luogo di quella che avrebbe dovuto essere applicata qualora i rifiuti fossero stati classificati alla luce delle caratteristiche loro attribuibili.

three. Con il secondo motivo di ricorso si lamentano violazione della legge processuale e sostanziale e vizio di motivazione con riguardo alla ritenuta sussistenza delle esigenze cautelari benche’ il my response quantitativo di rifiuti individuato dagli inquirenti occur illecitamente smaltiti presso la societa’ dell’imputato, che aveva elevato quantity d’affari, rappresentasse circa l’10/0 del materiale dalla stessa trattato.

Napoli, nuova commessa di ability skid for every accelerare il sogno ex Whirlpool e much lavorare gli operai ‘salvati’

redatti dagli operatori giunti a bordo della imbarcazione, dai quali emergeva la sussistenza di varied malattie infettive contratte dai migranti.

Avvocato Diritto penale a Roma - Milano for every imputati per crimini o reati dei colletti bianchi o white-collar crimes

avvocato penalista roma avvocati penalisti roma miglior avvocato penalista milano avvocato reati dei colletti bianchi studio legale diritto penale milano consulenza legale milano tutela legale milano

Perfili, insieme all’imprenditore Antonio Annunziata di Napoli, aveva scelto un capannone di Aviano in provincia di Pordenone for every portare avanti gli affari illeciti. Tale sito veniva utilizzato for each stoccare abusivamente ingenti quantitativi di rifiuti misti di ogni genere, compresi quelli ospedalieri oltre a quelli organici, accatastati ben oltre la capacità consentita, falsamente indicati come plastica e gomma provenienti da svariati impianti dislocati sul territorio nazionale. Parte di quella immondizia accumulata presso l'impianto frusinate non period sottoposta alla benché minima operazione di selezione o di cernita.

‹ indietro EU Dieselgate: unveiling the weirdness on the EU’s Frame of mind to compliance on environmental issues

Essenziale il ruolo degli addetti al TMB di Tufino, perfettamente organizzati for each bypassare il rigido sistema di controllo previsto dalla Sapna, e consentire agli autisti degli automezzi di operare indisturbati e scaricare i rifiuti illecitamente.

Nel dettaglio, l'indagine dei carabinieri ha consentito di individuare una struttura criminale operante attraverso una società a conduzione familiare che gestiva un impianto di rifiuti in provincia di Lecco e commerciava 2.seven hundred tonnellate this contact form di rifiuti metallici: la sede era lo snodo del traffico illegale e il commercio di ingenti quantitativi di rifiuti ferrosi contando anche sulla collaborazione di vari trasportatori e eighty two fornitori,  sotti ora sottoposti advert accertamento.

Ulteriormente, dall’indagato erano altresì svolte tutte le attività di gestione dei rapporti con i fornitori del servizio di raccolta dei rifiuti prodotti a bordo delle imbarcazioni delle ONG, anche avvalendosi della intermediazione di società terze, per l’esecuzione del servizio di raccolta e conferimento dei rifiuti all’interno dei porti di approdo delle navi medesime.

000 euro, utilizzate nell’impianto pop over to these guys di Tufino for every imballare i rifiuti, occultando le stesse all’interno degli stessi autocompattatori.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *